Azienda
Storia

Galv.Ar Srl è una moderna azienda specializzata nei trattamenti di Zincatura elettrolitica, verniciatura a polvere termoindurente e cataforesi.
L’azienda possiede una vasta esperienza in materia di trattamenti elettrogalvanici, essendo presente nel settore dal 1973. Il costante impegno, i continui adeguamenti ed investimenti in materia di tecnologia, uno stretto rapporto ed incontro con il cliente per la risoluzione delle problematiche, una attenta e cosciente politica di qualificazione del personale, hanno permesso a Galv.Ar Srl di crescere ed essere sempre all’avanguardia nel settore.
La caratteristica principale della nostra realtà è la grande flessibilità nella produzione, disponibile tanto per grandi serie come per piccole, per pezzi minuti come di grandi dimensioni (dal singolo particolare per l’arredamento fino ai manufatti in carpenteria pesante) prestando sempre particolare attenzione alle esigenze del cliente, dimostrando una forte adattabilità.
Galv.Ar Srl è attualmente certificata con Sistema di Qualità ISO 9001, ISO 14001 e aderisce al Regolamento EMAS.

Galv.Ar Srl è stata costituita nell’anno 2000, ma le origini risalgono al 1973.
Nel 1984, la vecchia società si trasforma in Galvanica Aretina Snc, che in seguito all’acquisizione di un terreno nella zona artigianale di S. Lazzaro (Ar) realizza un nuovo fabbricato lavorativo dove vengono installati nuovi ed aggiornati impianti per il trattamento della zincatura elettrolitica. La qualità del prodotto finito e la tempestività nelle consegne affermano sempre di più la società Galvanica Aretina nel settore del trattamento e finitura superfici.
Nel 1994, dopo un’attenta riorganizzazione logistica degli spazi aziendali viene inserito, all’interno dei cicli produttivi, un impianto semi-automatico per il trattamento di fosfosgrassaggio e verniciatura a polvere termoindurente.
Nel 1998, in ragione di una continua evoluzione della domanda e dei mercati, i soci Tiezzi e Montini decidono di ampliare la realtà aziendale acquisendo nuovi terreni fabbricativi nella zona di Pieve al Toppo (Ar).
Nel 1999, nasce Galv.Ar Srl che può disporre di un nuovissimo fabbricato di 1400mq. e moderni ed automatizzati impianti per i vari trattamenti di zincatura e verniciatura. Nel 2003, la costante ricerca dell’ottimizzazione nella gestione aziendale spinge la Galv.Ar Srl ad ottenere la Certificazione di Qualità ISO 9001:2000.
Nel 2004, in seguito ad un costante e continuo aggiornamento la Galv.Ar Srl realizza un ulteriore ampliamento fabbricativo,unito a quello già preesistente, di 450mq. che andranno ad ospitare, nel gennaio 2005 i successivi rinnovamenti e potenziamenti dell’impianto di verniciatura a polvere. Nello stesso anno, la società acquista il terreno adiacente all’attuale stabilimento, per lo sviluppo futuro dell’azienda.
Nel 2006, viene costruito un nuovo magazzino dove oggi risiede l’azienda Nautica Galv.Ar srl.
Nel 2007 viene installato un impianto di verniciatura in cataforesi.