Sverniciatura
Sverniciatura Metalli
La sverniciatura dei metalli è un processo importante e consiste nella rimozione della vecchia vernice e di qualsiasi impurità presente sulla superficie dell’oggetto, come per esempio ruggine o sporcizia. È un’attività che permette anche di evidenziare delle imperfezioni che possono essere quindi corrette.
La sverniciatura chimica è la più indicata per i pezzi sensibili alla temperatura, questa tecnica di lavorazione prevede l’immersione dei manufatti da trattare in specifici prodotti svernicianti, differenziati a seconda delle tipologie di materiale da trattare.
Questo processo rimuove quindi la vernice, anche nelle cavità interne; inoltre i prodotti non subiscono deformazioni né alterazioni cromatiche.

I liquidi di lavaggio, rapidi ed inodore, vengono sostituiti ad intervalli regolari, massimizzando l’efficienza dell’impianto, garantendo una continuità nelle prestazioni.
Le dimensioni utili massime degli articoli da trattare sono 1300x800x550 mm.
Sensibili da sempre ad una politica rivolta alla protezione e preservazione dell’Ambiente, Galv.ar assicura piena conformità ambientale dei prodotti chimici utilizzati come elementi svernicianti all’interno del sopracitato impianto, che sono quindi ecologici.
I processi di sverniciatura, non pericolosi, limitano il tempo di esposizione dell’operatore e valorizzano l’ottimizzazione dei consumi energetici e la riduzione della quantità di rifiuti prodotti, anche attraverso procedure di riciclo dei solventi.